Annunci di Lavoro

Ricette e Abbinamenti

La birra è una bevanda nota e apprezzata in tutto il mondo, che può essere sorseggiata nel pomeriggio o in serata. L'abbinamento culinario più classico e gustoso è di certo quello con la pizza, ma ciò non toglie che si possa accompagnare una buona birra con primi e secondi piatti, fritture o affettati, in base alle preferenze.

Le caratteristiche organolettiche della birra la rendono particolarmente adatta per essere utilizzata durante la preparazione di svariate ricette.

La birra viene spesso citata tra gli ingredienti per i primi piatti e per i risotti, in quanto questa bevanda è in grado di personalizzare il gusto della pietanza. La birra viene utilizzata per preparare il risotto con speck e birra, oppure con zucchine e birra, oppure ancora con le zuppe e le minestre.

La birra può essere anche usata per preparare ottimi secondi piatti a base di carne e a base di pesce, come per esempio il pollo con birra e cipolle, il baccalà o il salmone.

Per quello che riguarda i dolci, invece, la birra può essere aggiunta alla preparazione del gelato, delle ciambelle e delle creme al mascarpone.

Infine la birra può essere addizionata agli ingredienti tradizionali della pastella per la frittura; la presenza della birra fa gonfiare lievemente la pastella che risulta morbida e fragrante, ideale per le verdure come le zucchine, le melanzane, i fiori di zucca e il pesce.